Produttori di tessuti, dal 1968

Reparto di tessitura allo stato dell'arte

Il cuore dell’azienda è il reparto di tessitura: 16 telai, di cui 10 Jacquard, producono mediamente 5000 metri di tessuto al giorno. I tecnici e le qualificate maestranze CARTEX sono i custodi di questo sapere artigianale decennale.

I tessuti  CARTEX sono prodotti con filati rigorosamente certificati Oeko-Tex. Siamo produttori di tessuti classici e moderni, sia al rotolo che al taglio, destinati ai settori dell’arredamento, dei caravan e dell’automobile. I filati utilizzati sono principalmente cotone 100% naturale e lino, ma produciamo anche tessuti in poliestere e acrilico.

Rapidi nella campionatura, rigorosi nella consegna

Siamo rapidi nella produzione e ancora di più nella campionatura, senza mai tralasciare quei dettagli che ci hanno conferito lo status indiscusso di produttori di tessuti al più alto livello.

Da anni siamo dei pionieri nell’applicazione delle nuove tecnologie e oggi siamo considerati maestri indiscussi nella produzione di tessuti nanotecnologici, il vero connubio tra sapere artigianale e avanzamento tecnologico. Un binomio in grado di fornirti tessuti di qualità straordinaria con evolute caratteristiche anti-macchia, anti-goccia e ignifughi.

Chi Siamo

Celestino Ugoccioni Cartex Italia

I Soci: Maurizio, Massimiliano e Alessandro

Nel 2014, il fondatore Celestino Ugoccioni passa il testimone ai figli Maurizio, Massimiliano e Alessandro che,  con passione e cura, rinnovano l’esperienza del padre per affrontare le nuove sfide del mercato.