Tenuta del colore del tessuto: qualità che dura

Il processo di tintura dei nostri articoli garantisce una perfetta tenuta del colore del tessuto. Per prodotti di qualità che soddisfano le esigenze vostre e dei vostri clienti.

La comodità di un rivestimento sfoderabile

Chi compra un divano sfoderabile lo fa certamente per la comodità di poter mettere in lavatrice il rivestimento. E il lavaggio in lavatrice è fatto non solo per eliminare saltuariamente delle macchie particolari, ma anche per rinfrescare periodicamente fodere e cuscini della seduta o dello schienale, ad esempio. Quindi è fondamentale garantire per quel rivestimento la tenuta del colore del tessuto nel tempo.

rotoli tessuto blu e a righe bianche e blu
Art. Fiesta e Trieste

Il processo di tintura

Divani, poltrone o altri imbottiti prodotti con tessuti per i quali il processo di tintura non è stato fatto a regola d’arte riservano brutte sorprese: il rivestimento messo in lavatrice ne esce sbiadito, il colore ha perso brillantezza e uniformità – a volte anche dopo un solo lavaggio. Per garantire una perfetta tenuta del colore del tessuto, ogni fase del processo di tintura è importante, affinché il colore penetri nelle fibre in profondità e sia fissato in modo stabile.

dettaglio tessuto damascato rosso
Art. Imperial

Le caratteristiche di un buon tessuto

Pienezza, uniformità, brillantezza, durata: queste sono le caratteristiche imprescindibili del colore; e che un buon tessuto deve avere e deve mantenere nel tempo per poter essere utilizzato nella produzione di divani, poltrone e mobili imbottiti di qualità. È per ottenere queste caratteristiche che il processo di tintura, in filo o in pezza, dei tessuti di Cartex Italia è affidato a partner che negli anni hanno dimostrato professionalità, affidabilità e tempestività.

dettaglio tessuto giallo
Art. Kinder

Prodotti di qualità per clienti soddisfatti

È grazie alla loro e alla nostra esperienza che possiamo essere sicuri di fornirvi tessuti belli e dai colori solidi; e garantirvi che lo resteranno nel tempo. Affinché poi voi, a vostra volta, possiate realizzare prodotti di qualità per la piena soddisfazione dei vostri clienti.

Per maggiori informazioni contattateci pure: sarà un piacere parlare con voi.