Tessuto stampato a fiori

Nella nostra produzione i tessuti per arredamento stampati occupano un posto particolare. La creazione di un tessuto stampato segue delle linee di progettazione e realizzazione tutte sue, e coinvolge competenze sia interne che esterne all’azienda; e naturalmente le possibilità di personalizzazione sono infinite o quasi. Fra tutte le fantasie sviluppate negli anni e disponibili a catalogo, vi proponiamo un intramontabile tessuto stampato a fiori.

Un soggetto classico e senza tempo

Questo tessuto a fiori è un esempio dei nostri cotoni stampati. Su una base 100% puro cotone, abbiamo una fantasia con un soggetto classico e senza tempo: fiori e foglie. L’ispirazione primaverile è infatti un tema tipico e sempre attuale dei tessuti stampati per divani, poltrone e cuscini. 

Dettaglio di tessuto stampato con fantasia di fiori e foglie
Un esempio di tessuto stampato a fiori

Le sfumature colore sono fondamentali

La selezioni dei colori per un tessuto stampato è più che una questione puramente estetica. La resa delle tinte che la stampa digitale restituisce deve essere perfetta. Dopo la scelta della fantasia e la definizione del disegno, passiamo quindi alla selezione di tutte le sfumature sulla cartella colori della nostra stamperia di fiducia.

Mani con smalto rosso sulle dita che sfogliano la cartella dei colori di una stamperia per tessuti
La cartella delle sfumature colore della stamperia

Un solo tessuto per tante fantasie cromatiche

Le varianti colore di uno stampato a fantasia riempiono gli occhi. A differenza di un tinta unita, dove troviamo un piacevole gradazione di colori dello stesso tessuto, nel caso di un floreale sembra di guardare tessuti diversiVerdi chiari e scuri, arancioni e gialli, rosa, celesti, azzurri e blu: sono solo alcune delle tante sfumature da cogliere.

Tessuti stampati a fiori di diversi colori piegati e disposti a ventaglio
Alcune varianti colore dello stampato a fiori

Le proposte per abbinamenti di design

Proporre collezioni di più articoli insieme è una delle nostre peculiarità. Anche un tessuto con una fantasia importante – come può esserlo una floreale – non va per forza da solo. Anzi, è dal gioco di rivestimenti e cuscinature che escono le soluzioni estetiche e di design più interessanti.

Tessuti vari a fiori e non piegati e disposti l'uno sull'altro
Alcuni abbinamenti fra tessuti eterogenei

Per scoprire qual è il vostro preferito fra disegni già disponibili o per sviluppare un prodotto personalizzato sulle vostre esigenze, contattateci come più vi è comodo: siamo a vostra disposizione.