Tessuti naturali antimacchia

Tenere insieme le qualità di un tessuto naturale e la praticità di un tessuto antimacchia? Grazie alla nanotecnologia è possibile. 

Il trattamento nanotecnologico consiste in uno speciale bagno che rende il tessuto resistente alle macchie pur mantenendone inalterati colori, morbidezza e luminosità. Infatti non è un rivestimento superficiale, ma agisce in profondità nelle fibre del filato.

 

La praticità dell’idrorepellenza per tessuti belli nel tempo

Così il tessuto diventa facile da tenere pulito e bello nel tempo. Bastano pochi semplicissimi accorgimenti, come potete vedere nel video: è sufficiente tamponare delicatamente il tessuto con una spugna o una carta assorbente per evitare che si formi la macchia.

E insieme alle tirelle dei nostri articoli con trattamento nanotecnologico forniamo un cartellino informativo: NAturalmente TECnologico – il tessuto che impara dalla natura. Il trattamento è naturale e permanente, perché agisce sulle caratteristiche delle fibre del filato (e non è un rivestimento superficiale).

cartellino con scritte e foto adagiato su tessuto pied-de-poule azzurro
Il cartellino che racconta come funziona l’effetto loto sui tessuti

Il tessuto diventa resistente alle macchie e idrofugo, mantenendo anche le qualità che apprezziamo nei tessuti naturali – cioè rimane antistatico, traspirante e atossico.

L’antimacchia è disponibile per tutti i tessuti

Il trattamento nanotecnologico che rende i tessuti antimacchia è disponibile su tutti gli articoli a catalogo. 

La nostra produzione è caratterizzata in particolare dall’utilizzo di fibre naturali: cotone, lino e lana. Ed è su questo tipo di filati che la nanotecnologia si esprime al suo meglio; poiché i tessuti mantengono le loro qualità naturali, e in più si aggiunge la praticità dell’antimacchia.

composizione di sei tessuti per divani dai colori tenui piegati e sovrapposti
Alcuni tessuti con filati naturali e trattamento antimacchia

Il trattamento nanotecnologico per avere tessuti antimacchia che mantengono le qualità delle fibre naturali non è esclusiva delle grandi quantità. Sul nostro catalogo di tessuti al taglio sono disponibili articoli con il trattamento antimacchia anche su piccole quantità

Abbiamo pensato specialmente agli artigiani e ai tappezzieri, che lavorano magari su pezzi singoli, ma che vogliono certamente offrire ai loro clienti i tessuti migliori sia per estetica che per caratteristiche tecniche.

rotoli di tessuti per tappezzeria su scaffali
Alcuni rotoli dei tessuti antimacchia disponibili al taglio

Per conoscere tutta le disponibilità dei tessuti nanotecnologici antimacchia al taglio, avere informazioni dettagliate e campioni, contattate i nostri uffici: siamo a disposizione.